Investigazioni Aziendali a Roma? Ecco come proteggere la propria azienda
Lo scopo delle investigazioni aziendali è quello di proteggere l’azienda contro un complesso di minacce che può assumere nomi e coloriture differenti. Essesicollocano in un contesto economico difficile, in crisi, connotato da un alto livello di rischio. In questo contesto, è più facile avere a che fare con esterni che intentano frodi a danno dell’azienda o con dipendenti o soci infedeli che minacciano l’equilibrio e il fatturato dell’impresa.Sono dei servizi molto richiesti dai titolari di azienda o dai rappresentanti legali, al fine di verificare eventuali infedeltà professionali, attività sleali ed illecite del prestatore di lavoro e di tutela del patrimonio intellettuale e tecnologico delle aziende.
Uno dei comportamenti che spesso può motivare l’intervento degli investigatori è l’assenteismo: si tratta di un malcostume particolarmente diffuso, tanto nel settore privato quanto in quello pubblico che può persino portare al licenziamento del dipendente. Un’agenzia investigativa si rivela utile anche per i casi di contraffazione, oppure per scongiurare episodi di concorrenza sleale, allo stesso modo i servizi investigativi sono frequentemente richiesti per quel che riguarda informazioni commerciali.

Investigazioni aziendali
Le aziende che hanno bisogno di investigazioni aziendali Roma e provincia comportano l’impiego di particolari dispositivi investigativi per affrontare casi come l’assenteismo del dipendente, lo spionaggio industriale, la concorrenza sleale, le bonifiche ambientali aziendali, le frodi e tutti i fenomeni che purtroppo sono molto diffusi in ambito aziendale e che possono avere risvolti penali. L’investigatore privato effettua le indagini su richiesta del rappresentante aziendale e al termine dell’indagine investigativa, consegna un report investigativo dettagliato con tutte le prove raccolte durante l’indagine investigativa. Attraverso l’ausilio di investigazioni, viene tracciato il profilo del soggetto non soltanto in ambito professionale e lavorativo, ma anche dei tratti psicologici. I costi dovranno essere aderenti alle indagini e commisurati in base alle attività che l’agenzia spiegherà al cliente in modo esaustivo.