Investigazioni aziendali: in cosa consistono?

Le investigazioni aziendali Italia  riguardano le attività svolte col fine di tutelare l’azienda che richiede il servizio.

 

Ciò significa che le investigazioni aziendali è volta a risolvere questioni afferenti la propria attività, o anche tutelare un diritto in sede giudiziaria. Questo tipo di investigazioni aziendali possono riguardare, tra l’altro: azioni illecite da parte del prestatore di lavoro, infedeltà professionale, tutela del patrimonio scientifico e tecnologico, tutela di marchi e brevetti, concorrenza sleale e contraffazione di prodotti. Le indagini commerciali, invece, hanno come scopo quello di individuare ed accertare le cause che determinano, anche sul piano contabile, gli ammanchi e le differenze inventariali, finanche mediante la raccolta di informazioni reperite direttamente presso i locali del committente.

 

I fattori per cui vengono maggiormente richieste le investigazioni aziendali sono:

  • utilizzo improprio ex 104/92
  • contraffazione del marchio
  • Aliunde Perceptum
  • indagini pre-assuntive
  • vulnerabilità e protezione delle reti informatiche
  • assenteismo

Le investigazioni aziendali possono essere richieste presso la agenzia investigativa ST.AM & Partners, che mette a disposizione un consulente specializzato interamente dedicato alle tue esigenze, pronto ad occuparsi di tutte le fasi del processo sia investigativo che sulla sicurezza a partire dal conferimento dell’incarico. Collaborano sia con le multinazionali, professionisti e privati, offrendo soluzioni innovative per la tutela di qualsiasi bene, persona o diritto.

 

È possibile richiedere anche delle perizie tecniche, che riguardano le bonifiche ambientali, telefoniche, e dei pc; le acquisizioni informatiche forensi su dispositivi elettronici; le perizie calligrafiche e foniche; le perizie balistiche; e le analisi del DNA e tossicologiche.

Inoltre, lAQUILA 13 si occupa anche del settore security, come: Cyber Security, per identificare le lacune di sicurezza dei sistemi informatici; l’accoglienza e portierato, ottimo per il controllo degli accessi alla sicurezza in caso di emergenze ai più richiesti servizi di accoglienza; il labelling; ecc.

TOP