Perché richiedere delle investigazioni private

L’agenzia investigativa AQUILA 13 è specializzata da anni in investigazioni private e aziendali su Milano, Roma e su tutto il territorio nazionale altamente professionali per la ricerca di prove certe ed inconfutabili, grazie all’impiego di investigatori specializzati nelle singole aree di intervento. Lo staff è composto da elementi che hanno conoscenze multidisciplinari, che passano attraverso lo studio delle normative che impattano nelle attività investigative (codice privacy, diritto di famiglia, statuto dei lavoratori, codice penale, codice di procedura penale, diritto commerciale, ecc.), ai principi di economia, di psicologia, di criminologia e delle scienze forensi. Le indagini private, rivolte a privati e famiglie, sono solitamente mirate alla raccolta di informazioni e prove, utilizzabili anche in giudizio, riguardanti l’infedeltà coniugale (per poter richiedere l’addebito della separazione al coniuge), l’affidamento dei figli minorenni (ad esempio per accertare comportamenti contrari all’interesse del minore da parte di uno dei genitori), la determinazione o la rivalutazione dell’assegno di mantenimento da versare al coniuge in caso di separazione.
A rivolgersi ad un investigatore privato sono generalmente persone che già hanno provato a scoprire qualcosa da sole, ma ovviamente non vi sono riuscite – o vi sono riuscite solo in parte – non avendo i mezzi giusti e le competenze necessarie per portare avanti indagini professionali. Le investigazioni private a Roma, Milano e sul territorio nazionale hanno lo scopo di tutelare gli interessi dei propri clienti in diversi ambiti: accertamenti patrimoniali, bonifiche ambientali, concorrenza sleale, consulenza e servizi di sicurezza, indagini finanziarie, penali, patrimoniali, pedinamenti, prove inconfutabili per separazioni e divorzi, rintraccio di conti correnti, di debitori, verifica di affidabilità di clienti, dipendenti e soci. Ciascuna prestazione è svolta in maniera del tutto conforme a quelle che sono le preferenze del cliente, con il quale, in sede di appuntamento, viene discussa nei minimi dettagli la strategia da adottare, la quale comprende una serie di metodi molto flessibili capaci di adattarsi a qualunque situazione.