Quando il semplice flirt diventa tradimento social #Microcheating

Quando il semplice flirt diventa tradimento social.
#Microcheating, termine inglese che indica tutte quelle azioni online apparente piccole e insignificanti, che dimostrano però che il partner è emotivamente o fisicamente concentrato su qualcuno al di fuori della relazione ufficiale.
Inizia tutto per gioco: uno scambio di battute, un messaggio su whatsapp, un’emoticon di troppo. Ovviamente all’insaputa del proprio partner.
Tra i millenians imperversa il “back burner”, un amante virtuale dietro le quinte, con cui scambiare informazioni “romantiche e sessuali”, da rispolverare al momento opportuno. Insomma, sembra che sia sempre più diffusa l'abitudine di avere un partner di riserva, anche se ipotetico e relegato al web.
Ma questo come cambia le dinamiche di fiducia e di stima all'interno della relazione? Anche il tradimento assume nuove sfaccettature e amplia i suoi limiti? Quali sono le reali valutazioni da fare, senza farsi prendere dal raptus della gelosia, quando intuiamo che il nostro partner intrattiene questo tipo di rapporti virtuali?